La Juve compie 120 anni e Adidas le dedica una maglia celebrativa

Per celebrare i 120 anni della Juventus, l’Adidas ha prodotto una maglia celebrativa dal gusto decisamente retrò. La divisa verrà indossata dai bianconeri domenica prossima, nella gara interna contro il Benevento.

Quattro strisce bianche e tre nere sul davanti, un grande palo nero sul retro. Il colletto è bianco a girocollo, mentre i bordini sulle maniche sono neri. A prima vista, giudicando lo stile della maglia, sembra che l’Adidas si sia ispirata agli anni Cinquanta della Signora (foto sotto).

La Juve nei primi anni Cinquanta

C’è un dettaglio invece che richiama gli anni Ottanta: le tre stelle sono chiuse in una “scatolina” bianca, soluzione adottata proprio ai tempi della Juve del Trap, quando ovviamente erano solo due.

Piccoli e tono su tono gli sponsor Adidas e Jeep sul fronte della maglia e Cygames sul retro. Colpisce l’assenza dello stemma (anche questo è probabilmente un richiamo ad un’antica tradizione) e del tricolore sul petto.

La maglia sarà venduta in edizione limitata: 1897 esemplari (il numero si rifà chiaramente agli anni compiuti dalla società piemontese). E sempre riferito al 1897 è il prezzo, sicuramente non popolare: 189,70 euro.